Corso CHILDREN NORDIC WALKING - Libertas

 
 

​Corso  di formazione per
Istruttori di Nordic Walking Libertas,
riguardo all’uso dei bastoncini di Nordic Walking
​nella Psicopedagogia dello sviluppo.

 

La Scuola Nazionale di Formazione Sportiva Libertas organizza il Corso di Specializzazione per Istruttori di Nordic Walking denominato: “USO DEI BASTONCINI DI NORDIC WALKING NELLA PSICOPEDAGOGIA DELLO SVILUPPO” o più brevemente “CHILDREN NORDIC WALKING”.

Il corso si svolgerà a Salò (BS), sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018. Sarà tenuto dai formatori Libertas: Gianni Lombardi e Matteo Faberi.

Si tratta di una materia profondamente delicata in quanto va ad interagire con tutta una serie di azioni, comportamenti e metodologie che influenzano il corretto sviluppo psicofisico di bambini e ragazzi. Questo “carica” di responsabilità l’Istruttore Specializzato che, sempre sotto la guida di professionisti della Psicopedagia dello Sviluppo (Medici, Psicologi, Docenti, Educatori ecc…), dovrà inserire l’uso del Nordic Walking (o meglio: dei suoi “bastoncini”, perché non sempre di puro Nordic Walking si tratta) come aiuto e supporto in questa complessa e delicata materia.

Il corso è indirizzato a quegli Istruttori di Nordic Walking che hanno raggiunto, nella progressione didattica recentemente varata, i prerequisiti per accedere ai corsi MASTER e a quelli che, pur non avendo raggiunto tali requisiti, sono in possesso di titolo di studio accademico che permetta l’insegnamento dell’educazione fisica o psicopedagocica a bambini e ragazzi nell’età dello sviluppo.

 

Data: 
da Sabato, 13 Ottobre, 2018 - 09:00 a Domenica, 14 Ottobre, 2018 - 16:00